News

31 Gennaio 2023

Oltre 1.500 visitatori al 3° Salone delle Lingue IALCA

3° Salone delle Lingue IALCA

1.500 visitatori, la presenza dell’Ambasciatore della Nuova Zelanda, Anthony Simpson, di dirigenti del Ministero dell’Istruzione, 60 tra scuole straniere e agenzie IALCA, gli sponsor, gli Enti di promozione della Cultura e della Lingua di vari Paesi e i provider di servizi per il mondo delle Lingue.

 

Questi gli ottimi numeri della 3a edizione del Salone delle Lingue, organizzato da IALCA dal 27 al 29 ottobre 2022 nello spazio polifunzionale del WeGIL, prestigiosa sede di eventi gestita dalla Regione Lazio e da LazioCrea nel cuore di Trastevere…

La terza edizione del Salone delle Lingue IALCA
Scuole straniere, agenti IALCA e studenti di tutte le età hanno affollato il WeGIL a Roma Trastevere, dove si è svolta la terza edizione del Salone delle LIngue IALCA

La manifestazione ha ottenuto anche nel 2022 il patrocinio dell’USR Lazio del Ministero dell’Istruzione e, per la prima volta, anche il patrocinio della Regione Lazio.

Il Salone delle Lingue IALCA è stato organizzato, così come dalla prima edizione nel 2019, con l’innovativa formula B2B2C: il primo giorno con i classici incontri B2B tra scuole e agenzie e con le presentazioni degli sponsor, il secondo e terzo giorno con l’apertura al pubblico, composto di  studenti liceali e universitari, insegnanti, genitori e appassionati delle lingue straniere di tutte le età, accolti da agenzie e scuole, per fornire tutte le informazioni per la scelta di un corso di lingue o di un percorso educativo all’estero.

L'apertura ufficiale del 3° Salone delle Lingue IALCA. Da destra a sinistra, Liam Vint (LanguageCert), Pina Foti (IALCA), Anthony Simpson (Ambasciatore della Nuova Zelanda).

E la IALCA sta già lavorando all’organizzazione della 4a edizione del Salone delle Lingue, dal 19 al 20 ottobre 2023, sempre a Roma, al WeGIL.

“Dopo il successo delle prime tre edizioni non potevamo che confermare questo appuntamento, unico nel settore in Italia.” spiega Pina Foti, presidente IALCA. “Il Salone delle Lingue è una due giorni informativa dedicata a studenti, docenti e dirigenti scolastici per aiutarli a pianificare l’esperienza di studio all’estero. La richiesta è altissima. Mediamente, infatti, ogni anno dall’Italia partono circa 250.000 studenti, un numero che da sempre colloca il nostro Paese in testa alla classifica mondiale del settore”.

Ogni anno moltissimi giovani scelgono le agenzie IALCA per organizzare la loro esperienza di studio all’estero…

Vivi anche tu un’esperienza unica: parti con Ialca!

it_ITItaliano