Vuoi vivere un’esperienza di studio all’estero?

Incontra scuole da tutto il mondo e partecipa all’estrazione di una borsa di studio.

Che tu sia uno studente universitario, un liceale, un libero professionista, un insegnante, un genitore o semplicemente un appassionato dello studio delle lingue, abbiamo il corso perfetto per te.

Vieni a incontrare i rappresentanti di alcune tra le migliori scuole internazionali di lingua. Programma, con l’aiuto delle agenzie che fanno parte della IALCA, il percorso di studio migliore per le tue esigenze.

Segui i nostri seminari sul mondo delle lingue, sulle destinazioni offerte, su come scegliere la tua vacanza studio e partecipa all’estrazione delle borse di studio messe in palio da IALCA per un corso di lingue all’estero.

Il Salone delle Lingue è un evento gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria, stampa il tuo biglietto e partecipa al 4° Salone delle Lingue IALCA.

Perché visitare il Salone

Il Salone è una giornata informativa che ti aiuta a progettare la tua esperienza di studio all’estero

INCONTRA LE SCUOLE

Vieni a conoscere alcune delle migliori scuole di lingue all’estero!

SEGUI I TALKS

Sono i seminari informativi “flash” nella Talks Area. Molti degli argomenti ti saranno utili a programmare il tuo corso all’estero

BORSE DI STUDIO

Ogni incontro con le scuole ed i partner viene accreditato sul tuo Meeting Report. Consegnando all’uscita il tuo Meeting Report compilato potrai partecipare all’estrazione di una delle borse di studio.

Puoi contare su IALCA!

La competenza linguistica è, per tutti, una “conditio sine qua non” ormai ineludibile. L’inglese, in particolare, è diventato una competenza così essenziale che dal 2025, l’OCSE lo aggiungerà al suo Programma per la Valutazione Internazionale degli studenti.

Il Salone è un evento organizzato da IALCA con il sostegno dei principali Enti Istituzionali per l’Istruzione con l’intento di aiutarti nella costruzione di un percorso per il tuo futuro.

Ecco cosa puoi fare al Salone

Siediti ai tavoli delle scuole, racconta cosa vuoi fare, prendi informazioni sui corsi, sugli alloggi, sulle destinazioni.
Lascia il tuo indirizzo email per farti inviare informazioni e preventivi, chiedi se puoi portare a casa una brochure della scuola e fatti assistere dall’agenzia IALCA partner della scuola per qualsiasi cosa.

Siediti ai tavoli dei “service provider”, i partner del Salone delle Lingue. Ti proporranno servizi utili per completare il pacchetto del tuo corso di lingue all’estero. Esami, informazioni su paesi lontani, le possibili destinazioni del tuo prossimo corso di lingue.

Sei un insegnante? Partecipando ad almeno tre seminari “Talks” avrai diritto all’esonero ministeriale e al rilascio del relativo certificato.
Sei uno studente? Riconsegnando alla Welcome Area il tuo Meeting Report (con almeno 10 bollini scuola e 3 bollini partner) ti verrà rilasciato il certificato  attestante l’alternanza scuola lavoro.

Dove:

WeGIL – Roma Trastevere
Largo Ascianghi 5

Quando:

20 ottobre 2023
dalle 10 alle 19 (orario continuato)

Come:

en_USEnglish