Cos'è IALCA?

La Ialca, l'Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici (Italian Association of Language Consultants and Agents) è stata fondata nel 1997 con lo scopo di fornire un valido punto di riferimento nell'ampio panorama dei corsi di lingue all'estero.

Un corso di lingue all'estero è un prodotto particolare: non si tratta di un pacchetto turistico ma di una vera e propria esperienza educativa. Per questo, allo scopo di scegliere con attenzione una destinazione, una scuola o un particolare tipo di corso, è bene affidarsi ai consulenti linguistici, professionisti che hanno il loro campo di specializzazione proprio nei corsi di studio all'estero.

Ogni socio della Ialca è un consulente linguistico che ha preso l'impegno di garantire: una corretta informazione sui corsi; un controllo della qualità delle scuole; un elevato standard di efficienza dei servizi offerti, prima, durante e dopo il corso.

Tutti i soci Ialca si impegnano a mantenere tra loro stretti rapporti di collaborazione, pur nella propria autonomia, e a condividere tutte le informazioni relative ai corsi e alle scuole che possano servire ad offrire un servizio sempre migliore al cliente.

Eventi & News
 
Contatta IALCA
NOME: 
EMAIL: 
OGGETTO: 
RICHIESTA: 
Consenso al trattamento dei dati secondo il Disposto di Legge 196/2003
 
 
Links Utili
Parlamento Europeo - www.europarl.eu.int
Presidenza della repubblica - www.quirinale.it
FELCA - The Federation of Education and Language Consultant - www.felca.org/

Vedi tutti i link >>>
Cos'è IALCA?

La Ialca è l'unica associazione in Italia con lo scopo di fornire un valido punto di riferimento nell'ampio panorama dei corsi di lingue all'estero.
Ogni socio della Ialca è un consulente linguistico.

Chi siamo?

La Ialca, l'Associazione Italiana degli Agenti e dei Consulenti Linguistici è stata fondata nel 1997 con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica promuovendo seminari sulla professio-ne del consulente linguistico.
Codice di condotta

Tutti i soci della Ialca si impegnano a rispettare le norme del codice di condotta IALCA nello svolgimento del loro lavoro di intermediazione tra le scuole e gli studenti e nei rapporti con i loro clienti.
Ialca e le scuole

Perché rivolgersi alla Ialca? Perché un consulente linguistico è in grado di selezionare e suggerire il corso migliore, sia per voi sia per i vostri studenti, che eventualmente potrete accompagnare all'estero
IALCA - Associazione Italiana Agenti e Consulenti Linguistici
Via Tibullo, 10 - 00193 - Roma --- Telefono 06-68307796 | Fax 06-6869758 |E-mail info@ialca.it
Design & Code by Phidia S.r.l. - ADMIN AREA